Cerveteri, pulizia e messa in sicurezza dei fossi: lavori in corso



È stato avviato a cavallo delle festività natalizie un programma di interventi di pulizia e messa in sicurezza dei letti dei corsi d’acqua che attraversano il territorio del Comune di Cerveteri.

“L’intervento – ha annunciato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – è realizzato direttamente dal Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano e proseguirà fino a Gennaio. Si tratta di lavori fondamentali per la sicurezza idrogeologica del territorio ed anche per il decoro urbano, visto che alcuni corsi d’acqua attraversano i nostri centri abitati”.

Il Consorzio di Bonifica sta completando in questi giorni gli interventi sul Fosso Zambra, dal tratto che va dall’Aurelia al mare e dall’Autostrada fino a monte. Si tratta di lavori di bonifica e pulizia, rimozione della vegetazione spontanea e spurgo.

A seguire, gli interventi proseguiranno sul Fosso del Marmo e sul Fosso Centocorvi Montetosto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, pulizia e messa in sicurezza dei fossi: lavori in corso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.