[current_date format='D, d F, Y']

Regione Lazio, Green Game: aspettando la finale regionale

Condividi

 

Ultimi appuntamenti per questa edizione di Green Game. Il Progetto itinerante dal cuore “green” ha in programma le ultime tappe di questo lunghissimo tour tra i banchi di scuola, iniziato ad ottobre da Roma per toccare tutte le province laziali.

Lunedì lo staff si è recato all’IPS Giulio Verne di Roma per poi spostarsi martedì a Pomezia e chiudere mercoledì ad Anzio nelle sedi del Liceo Artistico P. Picasso.

Con Green Game abbiamo capito veramente cosa significa “raccolta differenziata”. Secondo il mio parere andrebbe esteso a tutte le classi e a tutti i gradi di Scuola. Il metodo è davvero eccezionale e riesce a catturare l’attenzione dei giovani. Abbiamo chiesto di iscriverci all’ultimo momento tramite la prof.ssa Santarelli, ma devo dire che è stata un’esperienza bellissima per i ragazzi e per noi!” ha dichiarato la docente Daniela De Sanctis.

Fervono i preparativi per la Finale Regionale del 19 dicembre a Roma, nel Teatro Vittoria, zona Testaccio. Grandissima attesa per l’evento: previsti ambitissimi premi per le prime tre Scuole classificate e per i concorrenti vincitori buoni acquisto in attrezzature hi-tech.

La macchina organizzativa di Green Game e lo staff della Peaktime sono all’opera già da diversi giorni” dichiara Alvin Crescini, relatore del format “stiamo organizzando l’accoglienza per le centinaia di studenti che arriveranno alla Finale, oltre ai numerosi ospiti che interverranno durante l’evento”.

Green Game è anche in tv, su Rete Oro, dal lunedì al venerdì canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Ecco i prossimi appuntamenti sul piccolo schermo:

MARTEDI’ 6 LICEO ALBERGOTTI – SENECA di Roma

MERCOLEDI’ 7 IIS PIAGET – DIAZ di Roma (gara 4)

GIOVEDI’ 8 LICEO CLASSICO VARRONE di Rieti

VENERDI’ 9 IIS TRAFELLI di Nettuno (gara 3)

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter