Previsioni Meteo del 7 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni; soleggiato nelle ore pomeridiane con assenza di nuvolosità. Cieli sereni in serata e in nottata. Temperature comprese tra i +4°C e i + 17°C

Lazio

Al mattino soleggiato su tutti i settori salvo locali addensamenti nuvolosi sull’appennino tra Lazio e Abruzzo; condizioni di stabilità con cieli sereni e generale assenza di nuvolosità in serata. Presenza di foschie sul viterbese nel corso della notte.

Tempo in prevalenza asciutto su tutti i settori settentrionali con formazione di foschie o nebbie al primo mattino lungo le pianure di Emilia, Lombardia e Piemonte occidentale. Ampie schiarite e cieli sereni sui restanti settori, specie Liguria e arco alpino. Al centro nuvolosità a tratti compatta sul versante adriatico con qualche pioggia attesa sulle Marche e Abruzzo. Giornata all’insegna della stabilità prevalente altrove con ampie schiarite su Lazio e Toscana. Maltempo sulla Sicilia con piogge molto intense e localmente a carattere di nubifragio sul versante  orientale dell’isola, sia al mattino che al pomeriggio. Tempo instabile anche sulla Sardegna e più localmente in Calabria. Variabilità in prevalenza asciutta altrove salvo isolate piogge tra Molise e Gargano.

Le temperature rimarranno prevalentemente stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni Meteo del 7 dicembre 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.