È partita la rotazione degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, che sta procedendo secondo le disposizioni del Piano triennale di prevenzione della corruzione e nel rispetto di quanto previsto dalla legge 190/2012.
In Campidoglio si è tenuto oggi un incontro tra i rappresentanti sindacali dei vigili e l’amministrazione capitolina, al quale ha partecipato anche il comandante della Polizia Locale Diego Porta. Nel corso della riunione si è ribadita la necessità di procedere all’attuazione del piano di rotazione in adesione a due principi fondamentali: il mantenimento dello standard di servizio e la salvaguardia della professionalità degli agenti.
“Proseguirà l’interlocuzione con le sigle sindacali – assicura il delegato della sindaca al Personale, Antonio De Santis – accanto a un attento monitoraggio delle criticità che dovessero emergere. L’obiettivo è quello di accompagnare l’esecuzione del piano rispondendo alle esigenze di favorire la massima valorizzazione del lavoro degli agenti della Polizia locale e offrire il miglior servizio possibile ai cittadini”.