[current_date format='D, d F, Y']

Parioli, i carabinieri contro il commercio abusivo: sanzioni per 20mila euro

Condividi

Oltre 20.000 euro di sanzioni amministrative e il sequestro di 31 borse da donna e 25 portafogli, privi di marchi, esposti illecitamente sulla pubblica via, è il bilancio della giornata di controlli effettuai dai Carabinieri della Compagnia Roma Parioli nelle zone nevralgiche del territorio di competenza interessate dall’annoso fenomeno dell’abusivismo commerciale.

I provvedimenti hanno colpito 4 cittadini del Senegal di età compresa tra i 41 e i 55 anni, tutti regolari sul territorio nazionale e con precedenti, sorpresi dai militari mentre stavano allestendo le proprie “bancarelle” illegali lungo viale Parioli.

Ai cittadini stranieri è stato contestato l’esercizio del commercio su aree pubbliche in assenza di autorizzazione amministrativa.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, strutture ricettive abusive: questore ordina cessazione attività

Posti letto aumentati a dismisura ed attività accorpate, ma gestite in modalità “2 in 1” dalla stessa reception. È l’espediente degli “alberghi diffusi”, ormai noto ai gestori della Capitale per massimizzare i profitti in un momento storico di grande affluenza di pellegrini e turisti.

Iscriviti alla newsletter