Il gadget ecosostenibile: gli orologi dal polso in legno



“Chi ha tempo non aspetti tempo…” non si poteva scegliere uno slogan migliore di questo per parlare di orologi ultramoderni realizzati completamente in legno. E che orologi! Le principali aziende italianche che producono orologi in legno non hanno perso tempo e da qualche mese hanno messo in commercio dei prodotti meravigliosi sia esteticamente, sia a livello funzionale. Gli orologi in legno sono infatti il gadet del momento, tutti li vogliono e sempre di più vengono proposti come regalo di Natale. Una delle caratteristiche degli orologi in legno è che sono estremamente leggeri, adatti quindi sia all’uomo che alla donna, ed ottimi da abbinare su un abito elegante oppure casual.

Il messaggio che le aziende produttrici di orologi in legno vogliono inviare ai propri fan non è solo quello finalizzato alla vendita di questi, bensì sensibilizzarli alla deforestazione. Le migliori aziende hanno infatti deciso di dedicare la vendita di ogni orologio in legno ad un albero tagliato e successivamente ripiantarlo. Per fortuna, c’è ancora chi si lascia sensibilizzare da questi argomenti di ecosostenibilità ed alla fine, acquistando un orologio in legno si contribuisce anche a dare una mano per salvare il proprio pianeta. Tante volte, per il poco tempo che si ha a disposizione, non ci si ricorda che tagliando un albero, non solo si incorre nel problema del disboscamento, ma anche nella perdita di ossigeno di cui le piante sono una fonte inesauribile per l’uomo. Questo ha come conseguenza il fatto stesso di compromettere l’ecosistema e mettere a rischio la vita di tutti gli esseri viventi che popolano il nostro Pianeta. Gli orologi da polso sono la manifestazione del fatto che l’ambiente si può  rispettare in molti modi, basterebbe riflettere solo su quale usare per restituire alla natura ciò che l’uomo le toglie.

Una delle principali organizzazioni è la Trees for the future ed anche altre organizzazioni da anni si battono per arginare, fino ad eliminare, il problema della deforestazione. Varie aziende che producono orologi in legno hanno infatti stretto delle partnership con questa ed altre organizzazioni e si sono impegnate a piantare un nuovo albero per ogni orologio in legno da loro venduto. Così, se da un lato gli orologi in legno regalano a chi li indossa originalità, perfezione e dei design unici, dall’altro sensibilizza le persone verso un problema che affligge il mondo anno dopo anno. I modelli a disposizione sono tantissimi e ce ne sono molti adatti ad entrambi i sessi e per tutte le tasche. Volete fare un regalo originale che lasci a bocca aperta che lo riceverà e che rispetti anche l’ambiente? Pensate di regalare uno dei tanti orologi da polso in legno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il gadget ecosostenibile: gli orologi dal polso in legno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.