Roma, arrestato il quarto componente della banda di rapinatori egiziani

Banda di Lupin finisce in manette, recuperati 40.000 € di refurtiva



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato il quarto componente della banda di cittadini egiziani, autori di una violenta rapina ai danni di un turista inglese, compiuta verso le 3 dello scorso 30 ottobre, in via Vicenza, ripresa in un video di una telecamera di sicurezza di un hotel. Il ragazzo britannico stava rientrando in hotel quando, con uno sgambetto, lo ha fatto cadere a terra, per fortuna senza fargli  battere la testa, gli hanno messo un’arancia in bocca per non farlo urlare, rischiando di soffocarlo. Lo hanno immobilizzato e gli hanno portato via il portafogli e lo smartphone.

Anch’egli cittadino egiziano appena diciottenne e con precedenti, come gli altri tre complici già arrestati, era sfuggito alla cattura la notte stessa della rapina. I Carabinieri lo hanno ininterrottamente ricercato, quale quarto e ultimo corresponsabile della violenta rapina, e lo hanno scovato all’interno dei giardini Einaudi, in largo di Villa Peretti, angola piazza dei Cinquecento, sottoponendolo a fermo di PG. Alla vista dei militari il nordafricano ha opposto una violenta resistenza allo scopo di tentare di guadagnare la fuga, causando ai militari operanti lievi contusioni.

Con lui, sempre all’interno degli stessi giardini, i Carabinieri hanno fermato anche un altro cittadino egiziano di 18 anni che con i quattro autori della rapina al cittadino inglese in via Vicenza avrebbe compiuto un’ulteriore rapina verificatasi lo scorso 28 ottobre, verso le ore 2, in piazza dei Cinquecento, ai danni di un turista ungherese che passeggiava con la fidanzata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, arrestato il quarto componente della banda di rapinatori egiziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.