Carla Ruocco, M5S: “Renzi vuole rinviare il referendum. Il patto del nazareno mai tramontato”

Berlusconi? Rappresenta la vecchia politica. A dirlo Carla Ruocco del M5S



Carla Ruocco, deputata del Movimento Cinque Stelle, è intervenuta stamattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Carla Ruocco ha detto la sua sull’ipotesi rinvio del referendum: “Bisogna vedere che cosa accadrà davanti al ricorso portato avanti da alcuni costituzionalisti. Detto questo, Renzi ne ha fatto una questione politica, non sta garantendo un cambiamento e una spinta verso il progresso e lo sviluppo del nostro Paese, il suo Governo è fallimentare, il voto che ha trasferito su sé stesso sarà una bocciatura netta, per questo cerca di rinviare il referendum. Bisogna informare le persone ed evitare che questa riforma possa essere portata a termine”.

Su un eventuale accordo tra Renzi e Berlusconi per tenere il Movimento Cinque Stelle lontano dai palazzi del potere: “Il famoso Patto del Nazzareno non è mai tramontato. Quando c’è da mettere all’angolo i portavoce dei cittadini che portano all’interno delle istituzioni la vita quotidiana che trovano in piazza il sistema gli fa una barriera contro. Se Berlusconi cambiasse idea sul referendum non mi meraviglierebbe, non dimentichiamoci che Renzi sta cambiando la Costituzione con Verdini, che potrebbe essere un ottimo anello di congiunzione tra Berlusconi e il Presidente del Consiglio”.

Su una politica unitaria per aiutare Renzi e il Governo nella battaglia contro i vincoli di bilancio europei: “Noi non vogliamo aiutare il Governo,ma i cittadini. Con qualunque mezzo e in qualunque modo. A maggior ragione, nell’ambito di un evento così disastroso c’è questa collaborazione, ancora di più nei confronti di una Europa che dovrebbe essere la prima a voler salvaguardare un patrimonio così prezioso. Il patrimonio storico e culturale dell’Italia appartiene al mondo ed è mortificante che solo gli italiani ne debbano perorare la causa. Dovrebbe essere l’Europa stessa a preoccuparsi del proprio patrimonio, è assurdo ed indecente che noi italiani dobbiamo chiedere qualcosa per tutelare il patrimonio mondiale di tutti e magari ricevere anche un calcio in faccia dall’Europa”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast?prog=1517&dl=11019

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carla Ruocco, M5S: "Renzi vuole rinviare il referendum. Il patto del nazareno mai tramontato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.