Cistena di Latina, la Dea Feronia in rosa per l’ottobre della prevenzione



Da due settimane la Dea Feronia che troneggia sulla storica Fontana Biondi si veste di rosa ogni sera per sensibilizzare la cittadinanza all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno.

Una campagna promossa dalla LILT nel mese di ottobre che da qualche anno consiste nell’illuminare di rosa numerosi monumenti d’Italia per promuovere i programmi di screening oncologici riservati al genere femminile.

È il secondo anno della Dea Feronia in rosa, grazie ad un’illuminazione diffusa attraverso dei fari appositamente collocati alla base della Fontana Biondi di Cisterna.

Grazie al miglioramento delle tecniche diagnostiche, delle terapie chirurgiche e dei programmi medici, si registra negli ultimi anni una lenta ma costante diminuzione della mortalità per questo tipo di patologie.

Un motivo in più per sensibilizzare le donne a controllare frequentemente il loro stato di salute, con particolare attenzione alle gravi patologie tumorali.

Come lo scorso anno, la Consulta delle Donne di Cisterna – in collaborazione con l’Amministrazione comunale – sta organizzando per la fine del mese una serie di iniziative incentrate sul tema della prevenzione.

Attesa per il 30 ottobre prossimo una manifestazione pubblica nel centro cittadino che coinvolgerà le associazioni femminili locali e tanti altri cittadini sensibili alla campagna promossa su scala nazionale da LILT

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cistena di Latina, la Dea Feronia in rosa per l'ottobre della prevenzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.