Frosinone, nasce “Primo Label”: la piattaforma digitale per l’etichettatura



 

Nasce a Frosinone “Primo Label”,  la piattaforma digitale che semplifica l’introduzione della normativa in materia di “Etichettatura dei Valori Nutrizionali” prevista dal nuovo Regolamento Unione Europea 1169/2011

Ideata, formulata e lanciata su base nazionale dal presidente di Confartigianato Frosinone Augusto Cestra, “Primo Label” è da oggi operativa on line e a disposizione delle imprese che ne faranno richiesta. Nei prossimi giorni sarà presentata in diversi sedi territoriali della Confartigianato per essere messa a disposizione delle imprese su tutto il territorio nazionale.

La presentazione, avvenuta presso i locali di Confartigianato Frosinone, si è svolta alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli e della dottoressa Boschero,  dirigente Asl del Dipartimento Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Confartigianato Frosinone Augusto Cestra “per aver messo a disposizione, ed averla vista accolta, dalla Federazione nazionale alimentazione di Confartigianato una piattaforma digitale capace di soddisfare le esigenze delle imprese nei confronti dell’introduzione della nuova normativa e soprattutto per aver abbattuto notevolmente i costi per le imprese stesse rispetto a quanto proponeva il mercato fin dall’annuncio dell’introduzione della normativa”. Soddisfazione anche per “l’aver ridotto i costi dalle proposte iniziali fatte in sede Confartigianato due anni orsono, pari a diverse migliaia di euro con limiti dimensionali aziendali, agli 80 euro attuali che costeranno alle imprese che aderiranno senza limiti dimensionali e senza limiti di elaborazione delle etichette sui valori nutrizionali”.

Con la nostra struttura di via Armando Fabi – ha concluso Cestra – siamo a disposizione di tutti quanti hanno bisogno di informazioni o di quant’altro riferito alla nuova normativa in materia di etichettatura degli alimenti prodotti”.

(INFOLINE: 0775.1530208 – 0775.212283 – www.confartigianato.fr.it).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, nasce "Primo Label": la piattaforma digitale per l'etichettatura

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.