Il Direttore Tecnico Commerciale Luigi Tonet: “L’ennesima dimostrazione che il lavoro di gruppo tra cooperativa e associazioni di categoria porta a risultati concreti”
La Gotto d’Oro amplia quindi la propria presenza sul mercato cinese grazie all’offerta di grandi vini frutto di una tradizione vitivinicola iniziata oltre 70 anni fa quando nacque la cantina e si appresta a sbarcare nella provincia costiera dello Shandong, situata lungo la regione più orientale della Repubblica Popolare Cinese, che con oltre novanta milioni di abitanti rappresenta la seconda realtà della Cina per popolazione.
Il Presidente Nazionale AGCI Rosario Altieri ha quindi ringraziato il Presidente della Gotto d’Oro l’ingegnere Luigi Caporicci per la disponibilità elogiando, tra l’altro, la grande qualità dei prodotti della storica cantina di Marino. Parole di ringraziamento anche per i rappresentanti della delegazione cinese, che il Presidente Altieri ha definito come “ormai amici”
Il Presidente della Gotto d’Oro ha poi invitato gli intervenuti a degustare 4 dei grandi vini prodotti dalla cooperativa, precisamente il doc Roma Bianco, Taurus della linea Mitreo, Doc Roma Rosso, Korex della linea Mitreo. È quindi iniziata una degustazione precisa della quattro tipologie di prodotto.
“I rapporti che la nostra cantina intrattiene con l’estero sono sempre più fruttuosi e proficui. – dichiara il Presidente Gotto d’Oro Luigi Caporicci – Siamo lieti di rappresentare i colori della nostra nazione in una realtà immensa come quella della Repubblica Popolare Cinese, dove siamo già presenti da tempo e che ora, grazie ad una sinergia tra Gotto d’Oro e AGCI, ci apprestiamo a consolidare maggiormente in questo enorme mercato asiatico”.