Castelverde, tratta di esseri umani: la Polizia di Roma Capitale arresta ricercato nigeriano

Questa mattina la Polizia di Roma Capitale, con agenti provenienti dai gruppi SPE e Torri, ha eseguito una Ordinanda di Custodia Cautelare disposto dalla Procura di Torino a carico di O.D., un uomo di anni 40 nazionalità nigeriana, che risiedeva in una villetta in località Castelverde alla periferia Est di Roma.

L’indagine è partita nel dicembre 2012, dopo la denuncia di una cittadina nigeriana, e riguarda la tratta di esseri umani per sfruttamento della prostituzione. I reati accertati, nel corso dell’indagine, sono quelli di rapina, tentato omicidio, lesioni personali, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, falsificazione di carte di credito e immigrazione clandestina.

Gli agenti, coordinati dal dott. Di Maggio,  si sono presentati nella villetta alle prime luci dell’alba, facendo irruzione e traendo l’uomo in arresto.
Durante il sopralluogo nelle stanze sono state identificate altre 8 persone e sono stati raccolti elementi utili alle indagini, trasmessi prontamente alla Procura di Torino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti