E’ stato bonificato, messo in sicurezza e “riconsegnato” al Comune di Roma un edificio occupato – ex ufficio giardini del comune – sito in un’area verde a pochi metri dall’Auditorium.
L’intervento degli agenti della Polizia di Stato si è reso necessario a seguito di precedenti sopralluoghi e controlli che avevano evidenziato come questa “casetta” fosse adibita a ricovero per senza fissa dimora e sbandati.
E’ stato così predisposto il servizio – coordinato dal Dirigente del Commissariato Villa Glori – effettuato con l’ausilio di personale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco e dell’AMA.
All’atto dell’intervento è stata accertata la grave situazione dal punto di vista igienico-sanitario: spazzatura, masserizie di vario genere, cucina con bombola a gas e arredi di fortuna. Bonificata tutta l’area.
Nell’ambito degli stessi servizi di controllo è stato inoltre sgomberato un piccolo accampamento abusivo sotto ponte Risorgimento da dove sono stati rimossi diversi materiali utilizzati da persone senza fissa dimora.