Roma, centro storico: turisti presi di mira, sei ladri arrestati nelle ultime ore

banda delle colf



I Carabinieri della Compagnia Roma Centro stanno eseguendo un’intensa attività di controllo nelle vie della Capitale, a bordo dei mezzi pubblici e presso attività commerciali, che, nella sola giornata di ieri, si è conclusa con l’arresto di sei persone per furto ai danni di turisti.

I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino marocchino di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti, notato mentre usciva frettolosamente da un albergo in via Principe Amedeo, tentando di allontanarsi velocemente. I Carabinieri lo hanno fermato per un controllo ed hanno scoperto che il 22enne aveva asportato una borsa, contenente una macchina fotografica digitale ad un turista egiziano, che alloggiava nell’albergo.

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese hanno arrestato una 41enne cilena, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa all’uscita di un ristorante di Piazza Campo de’ Fiori dopo aver rubato una carta di credito e denaro contante ad una turista, 23enne bielorussa, che stava cenando all’interno.

All’interno della stazione della metro Linea A “Spagna”, i Carabinieri  della Stazione di Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato quattro cittadini cileni, di età compresa tra i 24 e 49 anni, tutti con precedenti, che, approfittando della folla di persone sulla banchina in attesa della metro, hanno accerchiato un turista e asportato dal suo zainetto il suo portafoglio contenente denaro contante e documenti.

In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata dai  militari e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, centro storico: turisti presi di mira, sei ladri arrestati nelle ultime ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.