[current_date format='D, d F, Y']

#chiamatecisempre: la Polizia di Stato ad Uno Mattina Estate

Condividi

 

Ciak si gira… Sono le 7.30, quando negli studi Rai  di Uno Mattina Estate, si accendono le luci della diretta sul volto del  Portavoce e Capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, la Dott.ssa Cristina Rapetti.

La sua presenza si lega al lancio, a livello nazionale,  dell’hashtag# chiamatecisempre della nuova  campagna antitruffa promossa dalla Polizia di Stato.

Nel corso della diretta il funzionario ha esposto consigli utili  per gli over 65, riassumibili in due mosse infallibili: diffidare sempre degli estranei  e contattare il numero di emergenza 113 per ogni difficoltà.

L’informazione è il primo passo della prevenzione contro ogni forma di illegalità.

Sono andati in onda anche i videoclips “sicurezza anziani”, la cui guest –star  è il noto conduttore Gianni Ippoliti.

La Questura di Frosinone ha anche redatto un dépliant illustrativo sui comportamenti corretti da seguire per non incorrere nella trappola dei truffatori.

Non siete soli#chiamatecisempre, Noi ci siamo : è l’invito della Polizia di Stato ai non più giovanissimi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter