Velletri, servizi straordinari della polizia: 26 persone controllate, un arresto e due denunce

incendio prenestino polizia

Con apposita ordinanza del Questore D’Angelo, e a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini,  ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Velletri, diretto dalla dr.ssa Angela Spada, con l’ausilio del reparto prevenzione crimine, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione/repressione dei reati predatori, dei reati inerenti lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali nonché controlli presso esercizi pubblici, soprattutto quelli frequentati da pregiudicati o persone dedite ad attività illecite.

4 posti di controllo effettuati, 26 le persone controllate e 17 i veicoli fermati. Elevate anche varie contravvenzioni stradali e sequestrati alcuni grammi di stupefacente (cocaina e hashish).

Intorno alle ore 23 le pattuglie del commissariato di Genzano e Colleferro, sono intervenute in Lariano su richiesta della locale sala operativa per una lite in famiglia. Sul posto hanno accertato che un giovane, identificato poi per P.D., velletrano di 20 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, stava impedendo alla madre di entrare in casa.

Dopo un breve dialogo, i poliziotti sono riusciti a farsi aprire la porta ed il ragazzo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di alcol, ha iniziato ad inveire contro di loro minacciandoli e facendo riferimento al possesso di un fucile. La successiva perquisizione domiciliare dava però esito negativo.

Accompagnato nell’auto di servizio, questi ha continuato ad aggredire gli operatori colpendoli con calci e pugni e con non poca fatica è stato bloccato e arrestato per resistenza, minacce , lesioni a pubblico ufficiale.

Denunciati all’autorità giudiziaria anche due magrebini rispettivamente di 23 e 20 anni. I due, fermati dagli agenti del reparto prevenzione

crimine durante un posto di controllo, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e cocaina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti