Esquilino, controlli dei carabinieri: 30 giorni di chiusura per 3 affittacamere e sequestro di un minimarket

Nel corso di un monitoraggio preventivo per l’allarme terrorismo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno controllato diversi minimarket, phone center e “affittacamere” nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino.

Il bilancio dell’attività, che ha coinvolto decine di Carabinieri in abiti civili e in uniforme, è di una persona denunciata a piede libero e 3 attività di “affittacamere” chiuse.

Il  deferimento all’Autorità Giudiziaria ha colpito un cittadino indiano 31enne, gestore di un minimarket di via Ugo Foscolo, che è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. I militari hanno, contestualmente, sottoposto a sequestro preventivo il negozio.

I controlli alle strutture ricettive hanno consentito di accertare reiterate violazioni amministrative, in particolare per tre “affittacamere” ubicati, rispettivamente, in via Napoleone III, via Umberto Biancamano e via di Porta Maggiore, per quali i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il decreto di chiusura per 30 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti