Agro Pontino, intensificati i servizi di controllo del territorio



Durante l’arco notturno dei giorni 16 e 17 luglio 2016, i Reparti dipendenti del Comando Provinciale di Latina, coadiuvati da quelli dell’Aliquota C.I.O. dell’ 8° Reggimento Carabinieri Lazio, con l’ausilio di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma ed il supporto aereo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare, nell’ambito di specifici servizi di potenziamento del controllo del territorio nelle aree maggiormente interessate dal flusso turistico, così come condiviso con il Signor Prefetto di Latina in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, traevano in arresto:

  • un cittadino indiano, R.,26enne, sorpreso dai militari in Terracina, subito dopo avere ceduto ad un tossicodipendente del luogo, tre dosi di eroina per un peso complessivo di grammi uno circa;
  • a San Felice Circeo un 32enne, B.M, colpito da ordine di carcerazione per esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, dovendo scontare la pena di anni 4, mesi 11 e giorni 14 di reclusione per rapina, furto, ricettazione ed evasione.

Gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Latina.

Altresì è stato deferito all’A.G. un 32enne, G.R., per avere ceduto ad un venditore ambulante di Sperlonga una banconota contraffatta da euro 20, sottoposta a sequestro.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo, sono stati intensificati i controlli lungo le principali arterie stradali della provincia, obiettivi sensibili, luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire e reprimere reati predatori e fenomeni di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope o in stato di ebbrezza alcolica.

Si riportano i risultati conseguiti:

  • controllate 307 persone e 196 automezzi;
  • segnalati all’Autorità prefettizia per art.75 D.P.R. 309/90 6 giovani, trovati in possesso complessivamente di grammi 13 di sostanza stupefacente tipo hashish ed un grammo circa di marijuana;
  • effettuati 15 controlli con precursori etilometrici;
  • elevate 28 contravvenzioni al C.d.S.;
  • ritirate due carte di circolazione e quattro patenti di guida, con decurtazione di 25 punti;
  • effettuate diverse perquisizioni domiciliari e personali, nonché controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari;
  • controllati 6 esercizi pubblici.

 

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Agro Pontino, intensificati i servizi di controllo del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.