[current_date format='D, d F, Y']

Italicum, Di Maio: “Modifiche? Le priorità del Paese sono altre”

Fonte Foto: Il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio in Aula durante la seduta comune del Parlamento, Roma, 10 Luglio 2014. ANSA/ GIUSEPPE LAMI

Condividi

“Hanno parlato per tre mesi di referendum, olimpiadi e direzioni di partito. E così hanno perso le elezioni a Roma e Torino. Non contenti, il giorno dopo la sconfitta, hanno iniziato a parlare di modifiche alla legge elettorale, ovvero di come spartirsi le poltrone alle prossime elezioni politiche”.

Lo scrive su facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e componente del direttorio M5s, che sottolinea come “la Camera dei deputati ci costa 100.000 euro all’ora (avete letto bene) e il Pd vuole spendere questi soldi per cambiare l’Italicum”.

“Facciano pure- aggiunge- Ma quando vorranno tornare sulla Terra, gli mostreremo quali sono le priorità per l’Italia”.

“Un Paese- dice ancora- che ha 10 milioni di cittadini che vivono sotto la soglia di povertà, 11 milioni di cittadini che hanno rinunciato a curarsi per difficoltà economiche, che è al secondo posto tra i Paesi europei per corruzione e in cui ogni giorno falliscono circa 380 imprese”.

Dunque, prosegue Di Maio, “se vorrete il MoVimento 5 Stelle al Governo del Paese, faremo 4 cose con priorità assoluta: Una legge sul reddito di cittadinanza; misure di alleggerimento fiscale per le imprese, tra cui l’abolizione di Equitalia; Norme anticorruzione, incluse quelle per la sburocratizzazione; Un piano energetico nazionale per rilanciare il lavoro nel mondo dell’energia green e abbassare le bollette energetiche per le famiglie italiane. A voi la scelta”.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter