Altra bella operazione dei Carabinieri di Montalto di Castro nella lotta ai furti. Durante la giornata di ieri i militari hanno tratto in arresto un uomo 28nne, di origini senegalesi per furto aggravato.
La vicenda è nata dalla segnalazione di tre cittadini a cui era stato rubato il telefono cellulare mentre erano a bere qualcosa al bar di uno degli stabilimenti balneari presenti sul lungomare. Nella circostanza i denuncianti hanno fatto presente che durante la loro permanenza nel bar erano stati avvicinati da un venditore ambulante extracomunitario che poi si era allontanato al loro diniego di acquistare oggetti. I Carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, già conosciuto per la commissione di reati analoghi in precedenza, e lo hanno trovato poco distante dallo stabilimento che tentava di raggiungere la Stazione Ferroviaria per allontanarsi. Bloccato e perquisito il senegalese è stato trovato in possesso dei tre telefoni cellulari appena asportati ed è stato dichiarato in stato di arresto.
La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima innanzi all’Autorità Giudiziaria competente.