Napoli, De Magistris rieletto sindaco

Per la terza proiezione dell’Istituto Piepoli e di Ipr per la Rai, su un campione 60-70%, a Napoli Luigi de Magistris si attesta al 65,6% dei consensi, lo sfidante Gianni Lettieri del centrodestra e’ al 34,4%.

“Sono molto sodisfatto di questo straordinario risultatoche abbiamo ottenuto. E’ un risultato inequivocabile”. Lo dice il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in conferenza stampa. “Questa – aggiunge – è una vittoria esclusiva dei nostri militanti, del nostro popolo e di chi ci ha creduto”.

“Ora parte una grande sfida, si può governare una grande metropoli con le mani pulite, stando fuori dal sistema, difendendo la città e sapendo resistere ad ogni forma di attacco proveniente anche da ambienti istituzionali molto elevati”, dice de Magistris. Il primo cittadino, riconfermato dai risultati delle proiezioni, aggiunge che sarà “sindaco di Napoli per i prossimi cinque anni, sarò un sindaco h24 fino al 2021. Napoli diventerà un soggetto autonomo, una forza nazionale e internazionale”.

Si sono spostati nella sede del Comune i festeggiamenti per la rielezione di Luigi de Magistris a sindaco di Napoli. Una grande folla si accalca all’ingresso di palazzo San Giacomo e invade piazza Municipio.Incontenibile la gioia dell’ex Pm che intona “Bella Ciao”, inni della squadra di calcio del Napoli e slogan contro lo sfidante del centrodestra, Gianni Lettieri.

“Li abbiamo asfaltati”, urla il sindaco alla folla, indossando la maglietta “Controllo Popolare” del centro sociale ex Opg occupato. I supporter rispondono alla gioia del primo cittadino augurando a de Magistris buon compleanno e urlando slogan contro il governo come “Matteo Renzi ora cacati sotto” e inni contro la camorra e il fascismo.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti