Rosarno, Tonelli, SAP: “L’incapacità della politica di dare risposte concrete ai problemi viene scaricata sulle forze dell’ordine”

Gianni Tonelli, segretario sindacato autonomo di polizia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Sulla vicenda di Rosarno. “Le condizioni del carabiniere ferito stanno migliorando ma è chiaro che il trauma è enorme –ha affermato Tonelli-. Uccidere una persona per chi ha il mandato di aiutare la gente e di salvare le vite è un trauma sempre enorme. Però è chiaro che noi purtroppo lavoriamo sempre in condizioni molto critiche, a rischio. Voglio sgombrare il campo da qualsiasi idea che ci possa essere un atteggiamento auto difensivo corporativo. Noi come Sap vogliamo le telecamere montate su ogni divisa per certificare ogni nostro respiro. Non intendiamo chiedere sconti se vi dovessero essere responsabilità”.

“L’incapacità della politica di dare risposte concrete ai problemi viene scaricata sulle forze dell’ordine –ha aggiunto Tonelli-. I filmati nel campo di Rosarno, quanti anni sono che le vediamo? Fanno proposte di legge sul caporalato che poi rimangono lì e non vengono approvate. Se sono stati condannati i dirigenti della Thyssen non vedo perché non vengono sanzionati anche quelli che sfruttano queste persone.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti