Roma, Atac: lotta all’evasione tariffaria, al via la campagna “Educational Antisanzione”

assotutela atac roma



La campagna “Educational Antisanzione”. Non solo multe: per combattere l’evasione tariffaria serve anche l’informazione. Per questo Atac ha lanciato la campagna “Educational Antisanzione”, nata proprio con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria attraverso un percorso innanzitutto informativo e non meramente sanzionatorio. L’iniziativa parte dalla rimessa di Tor Sapienza dove, dal 13 giugno, tutti i mezzi in uscita saranno dotati di appositi adesivi informativi che avvertiranno i passeggeri circa la possibilità di essere interessati dalle verifiche a tappeto che partiranno lo stesso giorno. Fra le linee coinvolte ci saranno 163, 170, 20, 40, 451, 50, 64, 60L, 714 e la H.
L’operazione, che per sua stessa natura rappresenta un segno di discontinuità rispetto alle politiche di lotta all’evasione attuate finora e che si inserisce in quel processo di efficientamento voluto e intrapreso dal DG Rettighieri, coinvolgerà nelle prossime settimane anche tutte le vetture presenti nelle rimesse di Portonaccio e Tor Vergata, per un totale di circa 800 mezzi. In tal modo, l’operazione si estenderà capillarmente lungo gli altri quadranti della rete Atac, che saranno progressivamente coinvolti nell’iniziativa.

Dalla parte di chi paga. Con la campagna “Educational Antisanzione”, Atac sceglie dunque di continuare a schierarsi dalla parte di chi il biglietto già lo paga, ma, contestualmente, sceglie anche di spingere i possibili trasgressori all’adozione di un comportamento corretto sui mezzi pubblici, attraverso un’operazione di trasparenza e di corretta informazione sulle attività di verifica e sulle eventuali conseguenze per chi non rispetta le regole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Atac: lotta all'evasione tariffaria, al via la campagna "Educational Antisanzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.