[current_date format='D, d F, Y']

V° Municipio, parte il progetto di ammodernamento della linea tranviaria Prenestina

Condividi

Dopo tanti anni all’incrocio via dei Gelsi – via Molfetta sarà consentito il transito in entrambe le direzioni tra Centocelle e Quarticciolo. Accogliendo le richieste dei residenti della zona, non senza difficoltà, il Municipio in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, V Gruppo Casilino è riuscito a modificare il transito nella vasta area dell’incrocio permettendo un accesso migliore e più veloce ad entrambi i quartieri ed una confluenza più scorrevole verso viale Palmiro Togliatti.

Il vasto intervento di ammodernamento è stato progettato con l’Agenzia della Mobilità – dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore alla Mobilità, Giovanni Assogna – abbiamo studiato un progetto per rendere il tragitto sensibilmente più veloce: da Togliatti a Termini, si passerà da 45 minuti a 32 minuti; situazione simile dalla fermata Gerani (riduzione di circa il 30%).
L’intervento sarà caratterizzato dalla modifica dei semafori degli incroci principali (da tre fasi a due fasi); dalla modifica degli schemi di circolazione delle auto private e da una nuova tecnologia che introdurrà la priorità semaforica per i tram (la cosiddetta onda verde).

Questa nuova realtà, che lasciamo ai cittadini del territorio, permetterà una migliore fluidità del traffico e un deciso incitamento ad usare i mezzi pubblici per muoversi quotidianamente”.

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Prenestina, controlli presso comunità teraputica: un arresto

Carabinieri della Compagnia di Palestrina, coadiuvati da personale Asl Roma 5, durante l’esecuzione di un servizio svolto presso una comunità terapeutica della zona, finalizzato sia alla verifica del rispetto delle norme in materia di igiene e sanità pubblica

Prenestina, sigilli ad officina abusiva

Una cisterna da 9000 litri di gasolio, bombole del gas, compressori: tutto completamente abusivo. La Polizia Locale ieri pomeriggio ha posto i sigilli in uno stabilimento

Iscriviti alla newsletter