Cisterna di Latina, l’Amministrazione investe sulla Scuola



Giunta comunale e uffici al lavoro per rendere operative le scelte economiche previste nel bilancio previsionale da poco approvato dal Consiglio comunale di Cisterna. Tra gli interventi prioritari ci sono quelli relativi alle scuole: la primaria dell’infanzia Alessandro Marcucci che si trova nel quartiere San Valentino, quella di via Oberdan, il plesso del centro Giovanni Cena e la palestra della scuola di Borgo Flora.
Per quanto riguarda la Marcucci, l’intervento consisterà in un ampliamento dei locali per ricavare altre aule e riqualificare gli interni dell’intero plesso. Oltre a questo si provvederà al rifacimento completo della copertura della scuola attualmente danneggiata in più punti. Costo totale dell’intervento 295 mila euro. Coperture nuove previste anche per la palestra di Borgo Flora (55mila euro) e per l’istituto scolastico di via Oberdan (116mila euro), oltre alla ristrutturazione del muro di contenimento della Giovanni Cena (55mila euro).
A questi si aggiungeranno altri interventi di manutenzione su altri plessi scolastici cittadini.
L’investimento totale che l’amministrazione comunale Della Penna ha inteso prevedere sugli edifici scolastici comunali per il 2016 è pari a circa 600mila euro.
“Le somme destinate alla scuola saranno utilizzate nel migliore dei modi – spiega l’assessore al Bilancio e all’Edilizia scolastica, Danilo Martelli – non solo per le manutenzioni straordinarie necessarie ai nostri plessi scolastici, ma soprattutto per le coperture dei tetti che garantiranno per oltre 30anni l’impermeabilizzazione degli edifici. Le scuole di Cisterna sono state costruite con tetti a terrazza che, per effetto della dilatazione termica, puntualmente vengono interessati da distacchi delle guaine con le conseguenti infiltrazioni d’acqua. Gli interventi che presto opereremo, invece, saranno realizzati a ‘tettino’ con materiale ondulato cosicché non si avranno più gli annosi problemi di umidità ed infiltrazioni. Si tratta di opere molto attese – conclude Martelli – che dimostrano la particolare attenzione che questa amministrazione comunale ha nei confronti della Scuola”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, l’Amministrazione investe sulla Scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.