Zaino in spalla girava per le vie di trastevere pronto a vendere il suo “prodotto”. 20enne, francese, il giovane è stato individuato e bloccato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona.
Intensificando il monitoraggio per le strade del quartiere per contrastare lo spaccio di droga, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un ragazzo che avendo intuito che stava per essere fermato, ha cercato velocemente di allontanarsi.
Raggiunto nei pressi di Piazza Santa Maria in Trastevere, è stato fermato e controllato; all’interno del suo zaino nascondeva oltre 100 grammi di marijuana, meticolosamente suddivisa in 27 bustine e catalogata per peso in grammi da uno, due e tre. Trovati e sequestrati anche un bilancino di precisione, 170 bustine vuote e 90 euro in banconote di piccolo taglio, probabili proventi dell’illegale attività.
N.C., queste le sue iniziali, con precedenti di polizia analoghi, al termine degli accertamenti di rito negli uffici di Polizia, è stato arrestato per essere giudicato con rito direttissimo.