[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Martorano, Lista civica Giachetti: “Soddisfatta per i lavori su Largo Belloni”

Condividi

“Esprimo la più viva soddisfazione per l’inizio imminente dei lavori che interesseranno l’area di sosta di Largo Belloni. Il progetto è nato in seguito a una proposta di risoluzione portata da me in consiglio municipale nel novembre 2014: da troppo tempo infatti l’area in questione è interessata da fenomeni di sosta selvaggia, derivati dalla mancanza di una regolamentazione della sosta. La situazione, oltre a creare disagi consistenti per la viabilità, incoraggia l’utilizzo indiscriminato dello spazio come parcheggio, ma non solo: la particolare conformazione del Largo facilita le infrazioni e le manovre contromano, costituendo un fattore di pericolo per la sicurezza stradale. Sono lieta quindi che la mia proposta, che ho redatto anche grazie alle segnalazioni dei cittadini e dei comitati di quartiere che ho ascoltato in diverse occasioni, abbia dato i risultati che speravo: il progetto infatti permetterà di ripristinare la legalità all’interno del parcheggio, delimitare l’area di sosta e decongestionare il traffico nel quadrante.”
Così in una nota Sara Martorano, Candidata Lista Civica per Giachetti al Municipio Roma XV.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter