Rieti – PPA, il Comune ha incontrato gli Ordini professionali



 

L’assessore all’Urbanistica, Giovanni Ludovisi, e il presidente della Commissione consiliare competente, Sergio Quattrini, hanno presentato il Programma Pluriennale di Attuazione del Piano Regolatore Generale della città di Rieti ai presidenti e ad alcuni rappresentanti degli Ordini professionali del territorio (ingegneri, architetti, geometri e agronomi).

È il primo di una serie di incontri in programma che vedranno impegnati i rappresenti dell’Amministrazione comunale nell’azione di diffusione e confronto sui temi e sulle proposte riguardanti il futuro dell’urbanistica cittadina.

La proposta di programmazione urbanistica, già venerdì 6 maggio, sarà argomento di una seduta della Commissione pianificazione, lavori pubblici, ambiente e territorio e a breve approderà nell’aula del Consiglio comunale per la proposta di adozione.

“È stato un incontro estremamente significativo e costruttivo. Nei prossimi giorni – dichiara l’assessore all’Urbanistica Giovanni Ludovisi – incontreremo anche le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali. È nostra intenzione confrontarci con tutti e giungere rapidamente all’approvazione di uno strumento che permetterà a tanti cittadini e imprenditori di dare una certezza alle proprie aspettative. Quando abbiamo attivato il bando, che consentiva di manifestare l’interesse ad avviare iniziative imprenditoriali, abbiamo ricevuto moltissime richieste che la nostra proposta rispetterà conservando una visione di città sostenibile e favorendo il rilancio del settore edilizio”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - PPA, il Comune ha incontrato gli Ordini professionali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.