Ladispoli – Prorogati fino a settembre i bus per Palidoro

L’Amministrazione comunale rende noto che il 28 aprile è stata firmata la convenzione tra il Comune di Ladispoli e l’Aremol che prevede una proroga fino al 30 settembre della linea dei bus urbani che collegano Ladispoli all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.

“Ringraziamo la Regione Lazio ed in particolare l’assessore Civita – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – per la disponibilità dimostrata in questa vicenda che interessa tantissime persone visto che sulla linea per Palidoro mensilmente viaggiano migliaia di utenti sia dipendenti dell’ospedale che parenti dei ricoverati. Scaduti i sei mesi previsti dalla Convenzione la linea F sarà parte integrante e definitiva della gara di appalto intercomunale per il trasporto pubblico che i comuni di Ladispoli e Cerveteri stanno ultimando”.

“Stiamo lavorando anche sul fronte – ha detto il consigliere delegato alla mobilità, Pierlucio Latini – del collegamento in via sperimentale dei bus urbani con l’aeroporto di Fiumicino. Nei primi giorni della prossima settimana avremo un incontro con i dirigenti dell’Aeroporti di Roma per definire le fermate e le autorizzazioni al transito all’interno dello scalo. Il comune di Fiumicino, da parte sua, già ci ha autorizzato al passaggio ed alle fermate. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Ancangela Galluzzo e tutto lo staff dell’ufficio tecnico del comune di Fiumicino per la sollecitudine con cui per hanno risolto la questione. La linea, sperimentalmente, sarà attiva per 125 giorni e prevederà 10 corse giornaliere (5 all’andata e 5 al ritorno) tra le ore 5 e le 23 così come più volte richiesto dagli utenti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti