Tor Bella Monaca – Operazione antidroga dei carabinieri, 19 arresti e decine di perquisizioni



 

E’ in corso, dalle prime luci dell’alba, un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone, appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, radicata a Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.

L’indagine dei Carabinieri costituisce la prosecuzione di quella condotta a seguito dell’omicidio del 17enne Federico Caranzetti, avvenuto la sera dell’Epifania del 2014 a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, attinto al capo da un colpo d’arma da fuoco.

Dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che il giovane, poco prima di essere ucciso, aveva avuto una violenta lite proprio con alcuni spacciatori della zona.

Gli arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere in grado di garantire lo spaccio dello stupefacente per tutto l’arco delle 24 ore.

La banda impiegava inoltre giovani “vedette” che avevano il compito di avvisare in caso di arrivo delle Forze dell’Ordine.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Bella Monaca - Operazione antidroga dei carabinieri, 19 arresti e decine di perquisizioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.