[current_date format='D, d F, Y']

Viterbo – Unitus, appuntamento per la giornata della salute della donna

Condividi

 

Il 22 Aprile, dalle 9 alle 11, sarà possibile partecipare alla conferenza di sensibilizzazione sulla salute della donna, presso l’Aula Radulet- DISUCOM.

L’11 Giugno 2015 è stata instituita la Giornata Nazionale dedicata alla salute della donna tramite direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri pubblicata sulla G.U. n 184 del 10/08/2015.

La data prescelta per questa giornata è il 22 Aprile di ogni anno che corrisponde alla data di nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini.

In occasione di tale giornata, il CUG, Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, istituito a norma dell’art 17 dello Statuto di Ateneo, la cui presidente è la prof.ssa Francesca Petrocchi, ha colto l’occasione per celebrare la prima giornata dedicata alla salute della donna, avviando subito contatti con il Consultorio Familiare di Viterbo.

Il Consultorio Familiare di Viterbo è un organismo particolarmente sensibile alla prevenzione che attua attraverso una intensa attività di screening, organizzando un work shop in Ateneo con la presenza del dott. Riccardo Anselmi, coordinamento Screening ASL Viterbo.

Durante questa mattinata si illustrerà nei particolari, l’attività di screening svolta dal consultorio e articolata su 3 livelli, la quale è rivolta in particolare alla donna nelle varie fasi della vita.

Nel contempo, verrà distribuito materiale informativo tra i presenti. Nell’interesse personale, siamo tutti invitati a partecipare: studenti, personale tecnico amministrativo, dirigenti e docenti: Aula Radulet- DICUCOM 2° PIANO-  22 Aprile ore 9/11.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma Capitale ottiene la certificazione della parità di genere

Un risultato storico per Roma Capitale, che diventa la più grande amministrazione locale italiana a ottenere la Certificazione della Parità di Genere. Un traguardo che non è solo un riconoscimento formale, ma l’inizio di un percorso concreto per trasformare l’organizzazione del lavoro in chiave più equa e inclusiva.

Iscriviti alla newsletter