[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Strappa dal collo di un’anziana signora una catenina, in manette due ragazzi

scippo catenina rapina

Condividi

Pensavano che sarebbe stato sufficiente togliersi un vistoso giubbetto bianco per farla franca dopo aver strappato, dal collo di un’anziana, una catenina d’oro, ma non si erano accorti che due agenti della Polizia di Stato, non solo avevano notato il cambio di look, ma erano già pronti ad intervenire.

Ieri mattina M.S. 22enne bolognese di nascita e Z.A, neo maggiorenne romano, erano appostati all’esterno di un mercato rionale nel quartiere collatino;  scelta la vittima, un’anziana signora con al collo una catenina con crocefisso, uno dei due, dopo essersi sfilato il giacchetto ed averlo passato al complice, è arrivato di corsa alle spalle della donna, le ha strappato con violenza la catenina ed è fuggito in direzione  dell’amico.

I poliziotti   del commissariato San Basilio, diretto dal dottor Massimiliano Maset, li hanno bloccati dopo pochi metri con ancora in tasca la collanina rapinata.

La vittima, nel frattempo, si è allontanata dal mercato ed ora gli investigatori stanno cercando di rintracciarla per restituirle l’oggetto.

M.S. e Z.A., entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per rapina ed accompagnati nel carcere di Regina Coeli a disposizione della Magistratura.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Il futuro, tra le preoccupazioni maggiori dei ragazzi

È uno degli aspetti emersi dall’indagine promossa dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con il portale Skuola.net: più del 35% dei 9.145 ragazzi intervistati tra gli 11 e i 21 anni dichiara di non riuscire a immaginare un domani. La maggior parte di loro soffre il senso di solitudine, nonostante l’uso maggiore della tecnologia che li avvicina ai compagni e gli amici distanti, e accusa un peggioramento dei rapporti familiari.

Iscriviti alla newsletter