[current_date format='D, d F, Y']

Carpineto Romano – Le novità del codice della strada in un convegno di studio per la polizia locale

Condividi

 

Una giornata di studio e approfondimento per gli Agenti di Polizia Locale che quotidianamente operano sul territorio a contatto con il cittadino” così Giorgio Falcone, Comandante di Polizia Locale del Comune di Carpineto Romano, descrive il Convegno su “Le novità del Codice della Strada”, che si svolge oggi nel seicentesco teatrino del Convento di San Pietro a Carpineto Romano.

Il Convegno, organizzato da InfoPol con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, ha come moderatore lo stesso Comandante Falcone, vede come relatore il Comandante della Polizia Locale di Monza, Alessandro Casale e sarà aperto con il saluto del Sindaco Matteo Battisti.

Molti i temi di approfondimento ed aggiornamento che vedono impegnati il centinaio di Agenti provenienti da oltre venti Comuni di tutta Italia: guida senza patente, in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti; divieto di fumo in auto e, soprattutto, lesioni ed omicidio stradale. “È importante che gli Agenti di Polizia Locale si incontrino per aggiornarsi e confrontarsi, considerati gli importanti cambiamenti recentemente approvati al Codice della Strada” ha dichiarato il Comandante Falcone “gli Agenti di Polizia Locale sono sul territorio h24 per la tutela e la sicurezza del cittadino e devono applicare il codice e le sue modifiche senza errori”.

Il Comune di Carpineto Romano” ha concluso il Sindaco Battisti “è orgoglioso di ospitare e patrocinare un’iniziativa come questa, che vede giungere da tutta Italia gli Agenti di Polizia Locale. Il nostro obbiettivo è quello di contribuire al loro miglioramento e alla loro qualificazione professionale, perché la sicurezza dei nostri paesi è, in prima battuta, affidata proprio a loro”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Polizia Locale, cerimonia di saluto per 216 neoassunti

Questa mattina, alle ore 11.00, presso la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Roma, si è svolta la cerimonia di saluto per 216 nuovi agenti che hanno concluso il corso di formazione e sono pronti a iniziare la loro attività sul territorio.

Iscriviti alla newsletter