Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la via Settevene Palo Nuova, importante arteria di collegamento tra i Comuni di Cerveteri e Bracciano. Gli interventi sono a cura di Città Metropolitana di Roma Capitale e riguardano i tratti maggiormente ammalorati della strada.
Questa mattina si è svolto un sopralluogo sul posto per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri, alla presenza della Sindaca di Cerveteri Elena Gubetti, del Sindaco di Bracciano Marco Crocicchi, del Consigliere Metropolitano Alessio Pascucci e della Consigliera Delegata di Città Metropolitana a viabilità, mobilità e infrastrutture Manuela Chioccia.
Il punto sui lavori in corso
Durante l’incontro è stato possibile fare il punto sugli interventi in corso, che interessano in particolare i tratti maggiormente danneggiati della strada, tra via Doganale e via degli Angeli Ceretani. Nel corso del sopralluogo sono state inoltre affrontate le ulteriori criticità che riguardano questa fondamentale infrastruttura viaria.
“Un sopralluogo importante quello di questa mattina – ha dichiarato la Sindaca di Cerveteri Elena Gubetti – con Città Metropolitana, Ente titolare della strada, abbiamo avuto modo di confrontarci a lungo sulle esigenze della Settevene Palo Nuova. Attualmente sono in corso i lavori nel tratto che presentava le maggiori urgenze, ovvero quello successivo al bivio di via Doganale”.
Successivamente, come spiegato dalla Sindaca, si proseguirà con interventi significativi per la messa in sicurezza del tratto che collega lo svincolo al Campo Enrico Galli.
Un’arteria strategica per il territorio
“Questa strada di collegamento rappresenta per noi un’arteria fondamentale, anche per il collegamento con l’ospedale, ed è percorsa ogni giorno da tantissimi nostri concittadini – ha aggiunto la Sindaca Gubetti – era da tempo che chiedevamo questo intervento a Città Metropolitana e finalmente i lavori sono iniziati”.
Nel corso delle dichiarazioni finali, la Sindaca ha voluto ringraziare la Consigliera Delegata Manuela Chioccia per la disponibilità e l’attenzione dimostrate verso il territorio, e il Consigliere Metropolitano Alessio Pascucci per la presenza e il sostegno.











