[current_date format='D, d F, Y']

Rieti – Turismo, valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa

Condividi

 

Le Amministrazione comunali di Rieti e Terni, insieme alle Fondazioni Varrone e Carit, hanno presentato ieri, nel corso di un incontro tenutosi presso il Comune di Rieti, lo studio di fattibilità per la valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa, nell’ambito della promozione turistica del sistema ternano reatino, e la creazione della nuova destinazione turistica terre del Velino e del Nera.

Oggi – dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli – è stata una grande giornata sull’asse Rieti-Terni. Abbiamo ospitato i commissari della IAAF per la candidatura ai Campionati Europei Allievi di atletica leggera del 2018 e abbiamo presentato il progetto per realizzare una destinazione turistica denominata Le Terre del Velino e del Nera. La Valle Santa reatina e la Conca ternana sono un ambito unico che si propone come meta pregiata per il turismo ambientale e spirituale. Partiamo dallo sport e dal turismo per realizzare politiche di sviluppo locale integrate e condivise. Dunque, cooperazione e non competizione tra territori“.

Sintesi dello studio e slides:

http://www.comune.rieti.it/article/16/03/turismo-presentato-lo-studio-di-fattibilit-la-valorizzazione-dell-asse-marmore

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

GdF Terni, sequestro di droga con arresto

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della G. di F. di Terni alla guida del Colonnello Mauro Marzo, i Finanzieri del Gruppo di Terni hanno sequestrato 103 gr. di cocaina

GdF Terni: sequestrati oltre 20 Kg di droga

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, è stata eseguita un’attività a contrasto dello spaccio

Rieti, Cicchetti sfiora il colpaccio al primo turno

Cicchetti sfiora il colpaccio al primo turno (47,5%). Il sindaco uscente di centro-sinistra, Petrangeli, si ferma inesorabilmente al 41,6%. Va addirittura peggio nelle liste 40% centro-sinistra-48% centro-destra.

Iscriviti alla newsletter