Rieti – Turismo, valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa



 

Le Amministrazione comunali di Rieti e Terni, insieme alle Fondazioni Varrone e Carit, hanno presentato ieri, nel corso di un incontro tenutosi presso il Comune di Rieti, lo studio di fattibilità per la valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa, nell’ambito della promozione turistica del sistema ternano reatino, e la creazione della nuova destinazione turistica terre del Velino e del Nera.

Oggi – dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli – è stata una grande giornata sull’asse Rieti-Terni. Abbiamo ospitato i commissari della IAAF per la candidatura ai Campionati Europei Allievi di atletica leggera del 2018 e abbiamo presentato il progetto per realizzare una destinazione turistica denominata Le Terre del Velino e del Nera. La Valle Santa reatina e la Conca ternana sono un ambito unico che si propone come meta pregiata per il turismo ambientale e spirituale. Partiamo dallo sport e dal turismo per realizzare politiche di sviluppo locale integrate e condivise. Dunque, cooperazione e non competizione tra territori“.

Sintesi dello studio e slides:

http://www.comune.rieti.it/article/16/03/turismo-presentato-lo-studio-di-fattibilit-la-valorizzazione-dell-asse-marmore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Turismo, valorizzazione dell’asse Marmore-Piediluco-Valle Santa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.