GdF Terni: sequestrati oltre 20 Kg di droga

roma



Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, è stata eseguita un’attività a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, conclusasi con l’arresto di un trentunenne cittadino ternano.

Terni

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Terni, intente a monitorare una specifica zona della città, hanno individuato i movimenti sospetti di un soggetto, noto ai militari, il quale, dopo essere stato fermato, è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente. Gli operanti notavano da subito, l’atteggiamento nervoso e preoccupato del soggetto e, ritenendo che lo stesso potesse occultare ulteriore sostanza, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare.

La successiva perquisizione domiciliare d’iniziativa, svolta nell’abitazione del soggetto, ha consentito di rinvenire in un armadio un ingente quantitativo di sostanza stupefacente quantificato poi in 145 panetti e 23 ovuli di hashish per un totale di oltre 14.5 Kg e 6 buste di cellophane e diversi involucri più piccoli di marijuana per un totale di oltre 5.5 Kg, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e 575 euro presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

PM

Notiziato il P.M. di turno, è quindi scattato immediatamente l’arresto ai sensi dell’art. 73 comma 1 e 4 del D.P.R. 309/90 con il conseguente sequestro di quanto rinvenuto. Il soggetto è stato quindi tradotto presso la locale casa circondariale in attesa di convalida.

L’attività in argomento si unisce a precedenti interventi svolti dai Finanzieri di Terni nello specifico settore, che hanno complessivamente portato nel corrente anno alla denuncia a piede libero di 8 persone e alla segnalazione ai competenti Uffici Territoriali di Governo di 59 cittadini.

Resta quindi alta l’attenzione del Corpo per la tutela della cittadinanza con una costante azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e più in generale alle forme di fenomeni illeciti più insidiose e pericolose.

Si rappresenta, infine, per il principio della presunzione di innocenza, che la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Terni: sequestrati oltre 20 Kg di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.