La Francia rafforza i controlli per i migranti a Ventimiglia e prepara un centro di accoglienza

francia



Nella prefettura francese delle Alpi marittime sono pronti ad aprire un centro di accoglienza per far fronte all’arrivo di persone migranti dall’Italia, trasferite dall’isola siciliana di Lampedusa: lo ha riferito l’emittente locale Bfm Nice Cote d’Azur.

Terreno da requisire

Secondo questa ricostruzione, le autorità si preparano a requisire un terreno che dovrebbe ospitare la struttura nei pressi della città di Mentone, non lontano dal confine italiano e da Ventimiglia. Stando alle informazioni rilanciate dai media francesi, la Police nationale alla frontiera disporrebbe di un centinaio di posti per l’accoglienza a Pont Saint-Louis.

Potenziati intanto i controlli nelle aree collinari tra Italia e Francia, in Val Roia, nell’entroterra di Ventimiglia, e anche presso il sentiero che conduce al Passo della morte, sul valico frontaliero di Ponte San Luigi.
Controlli rafforzati anche sui treni, sia sulla linea Ventimiglia-Nizza che sulla Ventimiglia-Cuneo, che passa in territorio francese, e sulla Breil-Nizza, che parte dal versante francese della Val Roia per giungere nel capoluogo della Costa azzurra.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Francia rafforza i controlli per i migranti a Ventimiglia e prepara un centro di accoglienza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.