[current_date format='D, d F, Y']

ATP Miami Open: Fuori Andreas Seppi

Condividi

Al secondo turno del ATP Masters 1000 di Miami, Andreas Seppi è stato battuto dall’ucraino Alexandr Dolgopolov in 1 ora e 24 minuti di gioco con il punteggio di 4-6 4-6. Andreas, ultimo italiano rimasto nel tabellone maschile, ha dovuto arrendersi davanti alla creatività dell’ucraino, numero 29 del ranking ATP, che grazie al suo stile di gioco pieno di variazioni nel ritmo e colpi imprevedibili ha messo in crisi la solidità e la continuità del tennista di Caldaro. I pronostici davano per favorito Dolgopolov che ha battuto Seppi nei tre incontri precedenti giocati nel 2010, 2011 e 2012.

Dopo i primi quattro giochi del primo parziale che vedevano una sostanziale parità tra i due tennisti , entrambi fallosi e imprecisi, si arrivava al punteggio di 4-4. Al nono gioco Seppi aveva la possibilità di involarsi verso la vittoria del primo set, quando Dolgopolov improvvisamente illuminato si portava sul 4-5 per poi chiudere il gioco e di conseguenza il set con uno straordinario rovescio lungolinea.

Nel secondo parziale Andreas era avanti con il punteggio 1-3 e neutralizzava ogni tentativo dell’ucraino di recuperare il gap. Dolgopolov a sua volta commetteva un doppio fallo e cedeva il quinto gioco 1-4. Al sesto game Dolgoplov approfittava della distrazione di Seppi e conquistava un break che gli apriva definitivamente la strada per la conquista del secondo parziale e la vittoria del match.

Peccato per Andreas Seppi che non ha avuto una buona giornata e soprattutto nel secondo set ha messo a segno solo il 36% di prime palle di servizio che hanno aiutato il gioco dell’ucraino.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

I campioni del tennis che hanno scritto la storia

Alcuni popolano da anni le ultime notizie sul tennis, altri hanno scritto la storia di questo sport quando in televisione se ne vedeva ancora poco. Parliamo dei migliori tennisti del mondo, i campioni capaci di entrare negli annali a colpi di racchetta.

Scanzi: “Grazie di tutto pupillo”

Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook: Oggi Berrettini non aveva alcuna chance di vittoria, come sapeva bene chiunque mastichi un minimo di tennis. E

Iscriviti alla newsletter