[current_date format='D, d F, Y']

XV° Municipio – Commissione commercio, il primo aprile assemblea pubblica per riqualificazione di Ponte Milvio

Condividi

Venerdì 1 aprile alle ore 15.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio XV, sita in Via Flaminia 872, la Commissione Commercio del Municipio Roma XV organizza un’Assemblea Pubblica per presentare ai cittadini del Quindicesimo il Progetto pilota per la riqualificazione  della piazza commerciale di Ponte Milvio, elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (composto da quattro società, tra cui la Confesercenti Provinciale di Roma) vincitore del bando emesso da Unioncamere Lazio “Studio, analisi, monitoraggio, Assistenza tecnica, Comunicazione sui Centri commerciali naturali/Reti di Impresa di prossimità del Lazio”.
Il bando è mirato allo studio e all’analisi dei cosiddetti “Centri commerciali naturali”, oggi meglio definiti come “Reti di impresa di prossimità”, presenti sul territorio, al fine di individuarne le potenzialità commerciali ancora inespresse.
Una delle aree individuate dal R.T.I. è proprio la zona commerciale di Ponte Milvio. Per l’occasione il Municipio Roma XV ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Confesercenti Provinciale di Roma, con l’obiettivo di elaborare un progetto condiviso che possa garantire un potenziamento delle reti d’impresa di prossimità, interventi di riqualificazione urbana e una maggiore vivibilità e sicurezza della piazza.
Invitiamo tutti i commercianti, i Comitati di Quartiere, le Associazioni e i liberi cittadini a partecipare all’Assemblea Pubblica e a presentare proposte e riflessioni scritte sull’argomento. Ci impegniamo a esaminare e valutare ogni proposta, anche in vista del Bando della Regione Lazio  per il rilancio e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali e delle Reti d’Impresa.”
Così il Presidente della Commissione Commercio Alessandro Pica.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ponte Milvio, sospensione della licenza per un bar della zona

Il bar che per un provvedimento del Questore di Roma resterà chiuso per una settimana si trova nel cuore della movida di ponte Milvio; vari gli esposti e le denunce arrivate negli ultimi tempi negli Uffici della Polizia di Stato di via Orti della Farnesina da parte dei residenti.

Ponte Milvio, sospesa licenza per 7 giorni ad un bar dopo alcune segnalazioni

I poliziotti del XV Distretto Ponte Milvio hanno notificato ad un dipendente di un bar in via Flaminia il provvedimento di sospensione della licenza con conseguente chiusura per 7 giorni, emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’ex art.100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza).

Iscriviti alla newsletter