Aprilia – Scuola e inclusività, in Aula Consiliare la presentazione del progetto

Si è tenuta questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la conferenza prevista per illustrare il progetto didattico “Scuola e inclusività”, inerente le problematiche relative ai disturbi dell’apprendimento.

Sono intervenuti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Aprilia e il personale docente referente del progetto. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale vi hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Il progetto, di cui si è appena conclusa la fase preliminare, coinvolge l’intera rete interscolastica. La fase preliminare è servita al Comitato Scientifico incaricato per l’elaborazione delle prove formative di lingua italiana e di matematica che successivamente saranno somministrate agli alunni di 5 anni frequentanti le Scuole dell’Infanzia di tutti i comprensivi. La conclusione di questa seconda fase è prevista entro la fine dell’anno scolastico in corso.

Dal prossimo ottobre, invece, all’inizio del nuovo anno scolastico, le prove per la verifica di eventuali difficoltà nell’apprendimento saranno somministrate agli alunni delle classi Prime e Seconde della Scuola Primaria e, in seconda battuta, a quelli delle classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti