[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri – Pasquetta, Necropoli della Banditaccia e Museo Archeologico Cerite aperti tutto il giorno

Condividi

Pasquetta alla scoperta del Sito UNESCO di Cerveteri, con percorsi multimediali nella necropoli etrusca della Banditaccia, itinerari alla scoperta della suggestiva via degli Inferi e nel pomeriggio la mostra dei Capolavori di Eufronio presso il Museo Archeologico Cerite. L’iniziativa è proposta dal Comune di Cerveteri insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio, In Terra Etrusca, e Artemide Guide.
Il programma della giornata prevede alle 11:00 la visita guidata con itinerario multimediale nell’area esterna della Necropoli della Banditaccia, la scoperta della Tomba dei Rilievi e della suggestiva Via degli Inferi. Un viaggio emozionante immerso nella natura dei Colli Ceriti. Nel pomeriggio invece, alle 16.00 visita del Museo Nazionale Caerite in Piazza Santa Maria dove sono ospitati i due capolavori di Eufronio: la Kylix e il Cratere.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 06.99552637 o recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Auguro una felice Pasqua a tutti e ne approfitto per invitare chi non l’avesse ancora fatto a visitare Cerveteri e il suo Sito Unesco – ha detto l’Assessore al Turismo Lorenzo Croci – Da mesi i volontari delle associazioni di Cerveteri stanno lavorando per bonificare e rendere fruibili nuovi itinerari archeologici, che speriamo possano essere presto aperti a nuove iniziative. A tutti loro, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, va il più sentito ringraziamento”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La Necropoli della Banditaccia tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela

‘Meraviglie’, il programma documentaristico ideato e condotto da Alberto Angela in onda dallo scorso 4 gennaio su Rai 1 che nella quarta ed ultima puntata, in palinsesto mercoledì 24 gennaio dalle 21.10 vedrà protagonista il sito UNESCO della Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri.

Iscriviti alla newsletter