“Turisti per caso”: il programma di Syusy Blady e Patrizio Roversi al Museo e alla Necropoli di Cerveteri

Le telecamere dello storico format televisivo al Museo Nazionale Cerite per raccontare la storia del Cratere di Eufronio

“Un format televisivo e divulgativo con una storia lunga oltre 30anni. Oggi, con estremo piacere ho accolto a Cerveteri all’interno del Museo Nazionale Cerite Syusy Blady, conduttrice insieme a Patrizio Roversi di ‘Turisti per caso’, per raccontare la storia del Cratere di Eufronio e realizzare delle riprese promozionali del territorio di Cerveteri, dei nostri reperti archeologici e dell’immenso patrimonio storico e artistico della nostra città. Una vetrina pubblicitaria d’eccezione per la nostra città e che prossimamente sarà diffusa sui social network e sul web”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, che prosegue.

Non è la prima volta

“Non è la prima volta che le grandi Tv nazionali e personaggi dello spettacolo scelgono di accendere i propri riflettori su Cerveteri. In passato più volte la Necropoli Etrusca, il Museo Nazionale e il Centro Storico sono stati oggetto di intere trasmissioni sulle reti Rai, Mediaset e sulle più svariate piattaforme. La presenza delle telecamere di ‘Turisti per caso’ rientra all’interno di un ampio progetto di promozione turistica del territorio, promosso dal Comune di Cerveteri e da quello di Tarquinia e finanziato dal Ministero del Turismo che punta a potenziare la promozione soprattutto web del territorio. Una bella vetrina per Cerveteri che auspichiamo possa stimolare negli spettatori il desiderio di venire a conoscere, insieme alle loro famiglie e amici, le caratteristiche e le peculiarità uniche della nostra città”.

Andato in onda per la prima volta sulle reti Rai nel 1991, “Turisti per caso” conta ben 18 edizioni e nel corso degli anni si è consolidato come uno dei programmi di maggior interesse sul fronte della promozione turistica dei territori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti