Mer, 10 Settembre, 2025

Aprilia – L’amministrazione approva il progetto per la realizzazione di un impianto sportivo

Condividi

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 39 del 11 febbraio 2016, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un impianto sportivo in Via Respighi, destinato ad attività agonistiche e ad iniziative di inclusione sociali, per un importo complessivo di spesa pari a circa un milione e 137 mila euro.

A seguito dell’adozione di detti atti, l’Amministrazione intende presentare la proposta progettuale per accedere al fondo Sport e Periferie (L. 22 gennaio 2016, n. 9), finalizzato a finanziare interventi per il potenziamento dell’attività agonistica nazionale e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferie urbane, tra cui la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi o il completamento e adeguamento di impianti esistenti.

Allo stato, in Via Respighi, nei pressi dell’istituto comprensivo Giacomo Matteotti, è installata una struttura tensostatica ove avvengono le attività sportive della Virtus Basket.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Variazioni di bilancio per i lavori di riqualificazione dell’ex convento Gesù delle Monache

Con l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il dirigente del servizio Valorizzazione della città storica Fabio Vittoria, la commissione presieduta da Eleonora de Majo ha oggi esaminato la delibera di variazione del bilancio, all’attenzione del Consiglio comunale nella seduta del 6 novembre, per i lavori di restauro e risanamento dell’ex convento Gesù delle Monache in Via Settembrini. Mancano due mesi al completamento dei lavori riguardanti l’ala del complesso destinata a fronteggiare l’emergenza abitativa.

Iscriviti alla newsletter