Lo scorso fine settimana i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Viterbo, al termine di un’attività info investigativa, hanno tratto in arresto un 17enne italiano, domiciliato a Fabrica di Roma, ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, l’attività d’indagine, permetteva di individuare l’abitazione del giovane pusher, ove vi era uno strano via vai di ragazzi. I Carabinieri dopo svariati servizi di appostamento, decidevano di procedere al controllo, veniva quindi effettuata una minuziosa perquisizione, che permetteva di rinvenire oltre 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, materiale vario utilizzato per il taglio, la pesatura ed il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio.
Il minore, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Roma, veniva condotto presso il Centro di Prima accoglienza per Minorenni della capitale.
La predetta operazione di polizia è solo l’ultima di una lunga serie di attività preventive e repressive poste in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo per scongiurare il diffondersi del consumo di droga, in particolare tra i giovani, problematica particolarmente sentita nella Tuscia ed a cui costantemente e quotidianamente i militari dell’Arma cercano di dare adeguata risposta.