Ariccia – Arriva la befana e scende dal campanile

 

Arriva la Befana e ad Ariccia scende dal campanile di San Nicola!! Il 6 gennaio è alle porte e come ogni anno la vecchina verrà accolta da musica, spettacoli e tanto divertimento.

Il programma, realizzato dal Comitato festeggiamenti, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, vede l’apertura della giornata con il Mercatino della Befana e poi il clou nel pomeriggio a partire dalle 16,30 al Teatro Bernini dove la ass. cult. ArteIdea farà salire l’entusiasmo ai più piccini con lo spettacolo “Aspettando la Befana” a cura de Il Flauto Magico con Anna Alfonsi e Fulvia Coen… “È il 6 gennaio, il giorno in cui tutti stanno aspettando la Befana. Anzi, gira voce che forse, di ritorno dal suo viaggio, ci venga a trovare proprio quest’oggi. A farci compagnia, nell’attesa di questo mirabolante evento, due tipi curiosi che ci racconteranno le abitudini, le dicerie, le leggende e le curiosità sulla Vecchieta più famosa del mondo: come prepara i dolcetti, che modello di scopa usa, quanto tempo ci mette a fare il giro di tutte le case? Per scoprire i suoi segreti, per capire i suoi trucchi,l’intervento dei bambini sarà fondamentale, i quali, solo indossando i suoi panni, capiranno il fascino e la magia di questo incredibile personaggio, che alla fine comparirà per festeggiare insieme. Letture, musica e immagini arricchiranno questa ricerca…”

Durante il pomeriggio è poi previsto il concerto itinerante di sassofoni per le vie del Centro Storico con il Saxophonia Quartet. E infine alle 17,30, organizzato dalla Insane Team scuola di arrampicata, giungerà finalmente con tanti dolci per tutti i bambini la Befana, che scenderà dal campanile di San Nicola (Teatro Bernini)!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti