Ronciglione – Il 6 gennaio la premiazione de “O’ Pampapato” più buono del paese

Sapori di Natale e tradizioni. Il panpepato, in dialetto detto “pampapato”, da sempre rappresenta il dolce natalizio alle nocciole più amato della Tuscia. Ronciglione vanta una lunga tradizione di panpepati fatti in casa, complice la ricca presenza di nocciole nel territorio.

Anche quest’anno il Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione” e l’Associazione culturale “Tormillinarte” hanno reso omaggio a questo tipico dolce natalizio indicendo il concorso “O’ Pampapato”, giunto alla sua decima edizione, che premia il panpepato più buono del paese.

L’iniziativa è stata inserita all’interno dell’esposizione dei Presepi natalizi presso la Sala del Collegio dove, oltre ad ammirare le splendide rappresentazioni artigianali della natività, i visitatori hanno la possibilità di assaggiare le delizie dei pasticceri in gara.

Il 6 gennaio alle ore 11.00, presso la chiesa del Collegio, avverrà la premiazione del concorso dedicato ai panpepati ronciglionesi, con un riconoscimento per tutti i partecipanti. Verranno inoltre premiati i vincitori della sesta edizione dell’esposizione dei Presepi ed i partecipanti al settimo concorso “letterina a Gesù Bambino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti