[current_date format='D, d F, Y']

Rieti Dal Miur un finanziamento di 30mila euro per mettere in sicurezza 5 scuole

Condividi

 

L’assessorato ai Lavori pubblici comunica che il Ministero dell’Istruzione, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Rieti, ha finanziato, nell’ambito degli interventi sulla sicurezza degli edifici scolastici e sulla prevenzione dei crolli di solai e controsoffitti, interventi per complessivi 30 mila euro destinati alla Scuola elementare e materna Lorenzo Di Marzio di Piani Poggio Fidoni, alla Scuola media Basilio Sisti, alla Scuola materna Borgo Santa Lucia, alla Scuola materna Borgo Sant’Antonio e alla Scuola media Sacchetti Sassetti.

“Questo finanziamento è un ulteriore segnale di attenzione – dichiara l’assessore Alessandro Mezzetti – che il Miur ha messo in campo per la nostra città. Si tratta di piccoli ma significativi interventi legati alla sicurezza dei nostri edifici scolastici, quest’anno più volte oggetto d’interesse da parte dell’Amministrazione comunale. Il lavoro naturalmente proseguirà con l’avvio di lavori anche in altre scuole”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter