[current_date format='D, d F, Y']

Aprilia – Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza

Condividi

A seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale, lo scorso 10 settembre, del progetto di istituire presso il Comune di Aprilia un Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza, il Sindaco Antonio Terra ha chiesto formalmente per iscritto l’adesione a tutti i soggetti attivi del territorio e forze sane della Città i cui delegati faranno parte di questo nascente Organismo con funzioni consultive e propositive.

L’Osservatorio infatti è stato istituito con l’obiettivo di rappresentare un centro cittadino di studio, ricerca, documentazione e soprattutto di iniziativa sociale a sostegno della legalità.

Nella lettera che il Sindaco di Aprilia ha indirizzato ai Dirigenti scolastici, alla Curia, alle Organizzazioni sindacali e alle Associazioni, lo stesso chiede ai soggetti interessati di aderire alla nascita dell’Osservatorio la cui attività è “volta a promuovere iniziative mirate a diffondere la cultura della legalità favorendo la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica, favorendo l’attivazione di una rete virtuosa tra enti locali, forze di Polizia nazionali e locali, istituti scolastici, associazioni, organizzazioni sindacali, esponenti della Curia, soggetti attivi sul territorio”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter