XV Municipio – Iniziata la pulizia della raccolta delle acqua piovane in via dei due Ponti

Ieri mattina l’U.O.T municipale del XV Municipio ha eseguito una pulizia di tutti i boccacci presenti in Via dei due Ponti partendo da via Cassia fino al civico 227.  Questo perché era stata segnalata da alcuni cittadini e anche dai Consiglieri Marco Paccione e Alessandro Pica, la difficoltà di questi tombini a ricevere l’acqua.

L’intervento si è svolto pulendo tutti i punti di raccolta e verificando tutte le tubolari, che sono stati trovati effettivamente pieni, ripuliti, e ai quali è stata fatta una verifica di scorrimento successivamente. Inoltre è stato fatto un piccolo intervento sui boccacci, mettendo una sorta di griglia, per evitare che possa entrare lo sporco che poi chiude il tombino ed impedisce all’acqua di defluire.

“Quello di questa mattina è solo un primo intervento, fatto per comprendere se il problema dell’acqua derivasse da una manutenzione che non veniva svolta troppo tempo così a fondo, qualora si dovesse riscontrare un problema che riguarda la struttura della raccolta delle acque meteoriche il Municipio provvederà a fare lavori che riguardano non solo la pulizia.

La nostra attenzione è, come anche gli interventi dello scorso anno, concentrata sul sistema delle acque piovane, e quindi dedicata a risolvere il problema degli allagamenti stradali. “ Lo dichiara in una nota Elisa Paris, Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del XV Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti