[current_date format='D, d F, Y']

Ilva: Codacons e ammalati si costituiscono parte civile

Condividi

Il Codacons entrerà domani ufficialmente nel processo per lo scandalo Ilva, presentando la costituzione di parte civile per conto dell’associazione e di numerosi cittadini tarantini, alcuni dei quali gravemente malati, finalizzata a chiedere un risarcimento danni milionario ai responsabili del disastro.
Il Codacons ha deciso di illustrare domani alla stampa (ore 11 presso le scale del Tribunale di Taranto) l’azione collettiva promossa dall’associazione, volta a tutelare gli interessi dei residenti danneggiati sul piano sanitario ed ambientale.
Gli avvocati del Codacons e alcuni cittadini di Taranto assistiti dall’associazione, spiegheranno ai giornalisti i dettagli della costituzione di parte civile e la richiesta di risarcimento milionaria che sarà depositata domani dinanzi ai giudici.
In tale azione il Codacons è assistito da un pool di medici legali costituito dal Prof. Matteo Vitali, Prof. Agostino Messineo, Dott. Carmelo Raimondo e Dott. Riccardo Calimici.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter