Ilva: Codacons e ammalati si costituiscono parte civile



Il Codacons entrerà domani ufficialmente nel processo per lo scandalo Ilva, presentando la costituzione di parte civile per conto dell’associazione e di numerosi cittadini tarantini, alcuni dei quali gravemente malati, finalizzata a chiedere un risarcimento danni milionario ai responsabili del disastro.
Il Codacons ha deciso di illustrare domani alla stampa (ore 11 presso le scale del Tribunale di Taranto) l’azione collettiva promossa dall’associazione, volta a tutelare gli interessi dei residenti danneggiati sul piano sanitario ed ambientale.
Gli avvocati del Codacons e alcuni cittadini di Taranto assistiti dall’associazione, spiegheranno ai giornalisti i dettagli della costituzione di parte civile e la richiesta di risarcimento milionaria che sarà depositata domani dinanzi ai giudici.
In tale azione il Codacons è assistito da un pool di medici legali costituito dal Prof. Matteo Vitali, Prof. Agostino Messineo, Dott. Carmelo Raimondo e Dott. Riccardo Calimici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ilva: Codacons e ammalati si costituiscono parte civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.